In occasione della XXI giornata della Carità vogliamo ricordare che anche nella nostra comunità esiste un gruppo di volontariato rivolto ai più piccoli ed ai più deboli...persone speciali che il Cottolengo chiamava “PERLE PREZIOSE”.

Matteo 25 è attivo da circa vent'anni nelle attività parrocchiali offrendo un servizio rivolto in particolare alle persone diversamente abili, alle loro famiglie ed agli anziani.
Le attività del gruppo sono sostanzialmente attività ricreative, uscite insieme, visite a domicilio, condivisione di momenti di festa e visite presso la Casa di Carità di Gassino.

La vitalità della nostra comunità si misura sull'apertura e disponibilità ad accogliere tutti, per costruire rapporti significativi e vitali e per facilitare un cammino di comunione.
Per questo il contributo di noi tutti è prezioso.
Un'ora del nostro tempo è un dono prezioso per questi nostri amici.

Un maestro di amore e di generosità, don Oreste Benzi diceva:
“...non esistono persone abili e disabili, ma persone che hanno ciascuna una propria abilità. Voi siete abili. Avete l'abilità di stanarci dal nostro egoismo. E di questo non vi saremo mai sufficientemente grati.”